Panoramica Petelia gia Strongoli
ARCHEOLOGIAPETELINA
  Un Decreto di un Re non può distruggere la Storia di na Città  
       

CREDITS
(Dicembre 1946) è titolare di Storia dell' arte alI'Accademia di Belle Arti di Catanzaro. Si è formata a Firenze alla scuola di Roberto Salvini e di Mina Gregori. Ha collaborato con Maria Fossi Todorow alla prima sperimentazione didattica museale della Galleria degli Uffizi. Esperta in catalogazione di beni culturali, ha studiato il patrimonio artistico del Crotonese e di taverna con pubblicazioni in rivista, in volume ed in video. Cura mostre e cataloghi di artisti contemporanei. Ama di eguale amore la didattica e la ricerca d'archivio.

Prof. Pasquale Attianese :

" Collaboratore"

Il prof. Pasquale G. Attianese, nato a Crotone il 16 Aprile 1946, dopo aver conseguito il diploma di Maturità Classica presso il Liceo "Pitagora" di Crotone nel 1965, si è laureato in Filosofia all'Università di Messina il 29 Novembre 1969. Si è successivamente specializzato, presso l'Università Federico Il di Napoli, in archeologia e numismatica nel 1970.
Ha insegnato ininterrottamente al Liceo Classico "Pitagora" in qualità di Ordinario di Latino e Greco dall'Ottobre 1971 al Settembre 2001, con una breve parentesi di due anni 1974-75,1975-76 al Liceo Classico "D. Borrelli" di Santa Severina.
 

Luigi Mazza :

" Collaboratore"

Responsabile per tutto il settore Archeologico del Sito"Archeologia Petilina"

Ins. Angela Garritani :

" Collaboratrice"

Luigi Cantafora :

" Collaboratore"

Estratto " Dal mare Una lezione di vita" - International Inner Wheel - 211° distretto - Club Crotone Anno sociale 1999/2000 - Grafiche Cusato - Kr. Tecniche per la difesa dall'inquinamento: Omissis - Estratto "Ritrovamenti di strutture archeologiche sommerse nel tratto costiero Crotonese tra Marina di Strongoli e Le Castella. "* A. Guerricchio * Luigi Cantafora * M. Guerricchio * M. Ponte. "
Cantafora Luigi 1986. C'è un altro castello (ma in fondo al mare) nei pressi di quello di Isola Capo Rizzuto Gazzette del Sud.
Cantafora Luigi 1992. Castella, scoperte isole sprofondate. Il Crotonese n. 65.

Gianni Bova :

" Collaboratore"

Mario Vetere :

" Collaboratore"

Responsabili tecnici e ideatori del sito


Right       Home       Left

Mappa del Sito Photo Gallery NEW Ne   Parlano